Tommaso Federici

Il prof. Tommaso Federici è nato a Canterano (Rm) il 30 aprile 1927 ed è vissuto sempre a Roma. Ha insegnato per molti anni presso il Pontificio Istituto Liturgico di S. Anselmo come professore ordinario e successivamente presso la Pontificia Università Urbaniana in Roma.

Tommaso Federici

Nato a Cerignola (FG), diocesi di Cerignola – Ascoli Satriano, il 25 settembre 1952; ordinato presbitero il 7 dicembre 1982;
eletto alla sede vescovile di Teano – Calvi il 14 settembre 2017;
ordinato vescovo il 7 dicembre 2017.

Don Ernesto della Corte

Tiene corsi di esercizi spirituali e aggiornamenti biblici da oltre 30 anni, in Italia e all’estero. I suoi scritti scientifici e di alta divulgazione sono numerosi. Commenta i Vangeli della domenica su “Voce di Padre Pio” e ogni settimana cura la rubrica “Conversazioni bibliche”, su TelePadrePio, per la lectio sul Vangelo domenicale.

Don Ludovico Maule

Don Lodovico Maule è un giornalista iscritto all’albo dell’ordine dei giornalisti Trentino Alto Adige nella categoria Pubblicista dal 15 luglio 1991 nato/a il 26 giugno 1952 a Trento in provincia di Tn

Giovanni Chifari

Giovanni Chifari, teologo biblico. Nato a Palermo, vive a San Giovanni Rotondo (FG). Docente di Esegesi al NT presso l’ISSR Metropolitano “San Michele Arcangelo” di Foggia, associata alla Facoltà Teologica Pugliese. Ha conseguito la Licenza in Teologia biblica e il dottorato di ricerca in Teologia presso la Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista” di Palermo. Giornalista, scrive per la rivista “Il diaconato in Italia”, la rivista “Bibbia, ieri e oggi” edita dalla Elledici. Autore di articoli su diverse riviste on line, di saggi e articoli scientifici. Tra le ultime pubblicazioni: “I Gruppi di Preghiera di Padre Pio. Origine, spiritualità e servizio”, Elledici, Torino 2018; “La Celebrazione di Cristo”. avvento e Natale. Anno C. La Parola letta e meditata nella liturgia della Chiesa”, Elledici, Torino 2018. In corso di pubblicazione il volume su Quaresima e Pasqua, e un volume edito per le Edizioni Messaggero di Padova sul tema della sapienza e del discernimento in Pr 1-9.31.