Comunità Monastica di Pulsano

Casella Postale 150 – Cap 71037

Monte Sant’Angelo (Fg)

Tel. foresteria dell’Abbazia: 0884561047
(soltanto dalle 8:30 alle 10:00 e dalle 19:30 alle 21:00)

Cel.: 3280243496

Modulo di contatto

Saremo felici di rispondere nel più breve tempo possibile a tutti i messaggi ricevuti attraverso questo modulo.

Tutti i campi del modulo sono richiesti.

La informiamo che i dati che fornirà al gestore del presente sito al momento della compilazione del modulo di richiesta, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.

Può leggere l’intera informativa sulla privacy a questo link.

Come arrivare

In treno:

Dalla stazione centrale di Foggia prendere dal piazzale antistante il bus di linea SITA per Monte S. Angelo e poi con la macchina dell’Abbazia previo appuntamento.

In auto:

Dal nord, autostrada A14, uscita Foggia, direzione Gargano, superstrada 89 per Manfredonia, bivio Macchia Sp 55 per Monte S. Angelo, poi seguire i cartelli indicatori per l’Abbazia.
Da ovest, autostrada A16, uscita Candela, SS655 per Foggia, superstrada 89 per Manfredonia, bivio Macchia Sp 55 per Monte S. Angelo, poi seguire i cartelli indicatori per l’Abbazia.
Da sud (Bari), A14, uscita Foggia, ss89 per Manfredonia, Sp 55 per Monte S.Angelo, poi seguire i cartelli indicatori per l’Abbazia.

 

Abbazia Santa Maria di Pulsano

Pagine informative

Corsi di Iconografia

In Abbazia è attiva una Scuola di Formazione Permanente in Iconografia che durante l’estate avvicina giovani e adulti all’immenso patrimonio teologico-spirituale delle sante icone.

Biblioteca

L’abbazia è sede di una fornitissima biblioteca di oltre 17.000 volumi, che esprime e riflette i bisogni sia della comunità monastica di Pulsano sia delle popolazioni del territorio.

Ospitalità

Con sincerità di fede offriamo agli ospiti ciò la partecipazione alla preghiera, la mensa comune, il silenzio, la pace del luogo solitario, la possibilità di un incontro con Dio.